Ricerca e selezione del personale

Ricerca e Selezione

Siamo una recruiting boutique che crede nella centralità della persona e si impegna affinché aziende ed individui ricordino ogni interazione con noi come significativa e di valore.
Che si tratti di profili operativi, junior talents osenior executives, Job Centre ti assiste nella definizione del fabbisogno ed implementa una campagna di recruiting multicanale ed integrata.
La nostra principale area di specializzazione sono le ricerche per impiegati e quadri di ogni settore merceologico, con un’esperienza consolidata nella selezione di ruoli manageriali, amministrativi e contabili, tecnici e commerciali, logistica e retail.

Le tappe fondamentali di ogni processo di recruting nel quale accompagniamo le aziende sono:

  1. Accurata analisi del contesto organizzativo dell’azienda committente;
  2. Analisi e definizione del profilo professionale ricercato;
  3. Ricerca mirata dei candidati migliori, con riservatezza e competenza;
  4. Costante consulenza ed assistenza al cliente ed ai candidati fino alla conclusione della ricerca.

Recruiting esperienziale: il JC Talent Hack

Quando l’obiettivo della tua azienda è individuare giovani talenti che hanno da poco terminato gli studi, è importante riconoscere che occorre porsi in relazione con questo pubblico in maniera diversa. I millennials (coloro che sono nati tra il 1980 e il 2000) si riconoscono in aziende che offrono  esperienze di recruiting uniche e memorabili, caratterizzate da maggior dinamismo rispetto al tradizionale colloquio di lavoro.

Al contempo le aziende sono sempre più attente a non limitarsi al classico colloquio “a tavolino” in cui si verificano solo i titoli e le esperienze pregresse del candidato ma valutano sempre più attentamente le soft skills e le abilità interpersonali e di gruppo.

Perché optare per il JC Talent Hack?

  • Entra in contatto in un colpo solo con 25 giovani talenti
  • Coinvolgi solo i profili più motivati a lavorare con la tua azienda
  • Raccogli nuove idee per migliorare i tuoi prodotti/servizi
  • Valuta soft skills, capacità relazionali e problem solving
  • Vivi un evento mediatico che rafforza il tuo employer branding
  • Rendi memorabile l’esperienza di contatto con la tua azienda.

Categorie protette e lavoratori disabili

In Job Centre siamo specializzati nella selezione di personale iscritto al collocamento mirato: circa il 40% delle selezioni da noi realizzate rientra in questo ambito.

Negli ultimi 2 anni, abbiamo organizzato corsi di formazione che hanno coinvolto oltre 350 persone iscritte al collocamento mirato, grazie alle importanti sinergie sviluppate con i Centri per l’Impiego di Padova e Rovigo.

Offriamo alle aziende un servizio gratuito di “check-up” specialistico per la verifica dell’adempimento di quanto previsto dalla Legge 68/99 e co-progettiamo le azioni necessarie per ottemperare agli obblighi, anche attraverso tirocini gratuiti ed altri interventi in collaborazione con il Centro per l’Impiego (compensazione, convenzioni, esoneri, etc.).

Richiedi informazioni!

Se sei interessato a questo servizo o se hai dubbi/domande su qualunque aspetto, non esitare a contattarci tramite il form che si trova qui sotto. Ti contatteremo il prima possibile via telefono/mail.

Richiedi info






Termini e Condizione*