JC Talent Hack

Corsi per dipendenti Pro-Change

JC Talent Hack

Perché organizzare un JC Talent Hack?

  • Entra in contatto in un colpo solo con 25 giovani talenti
  • Coinvolgi solo i profili più motivati a lavorare con la tua azienda
  • Raccogli nuove idee per migliorare i tuoi prodotti/servizi
  • Valuta soft skills, capacità relazionali e problem solving
  • Vivi un evento mediatico che rafforza il tuo employer branding
  • Rendi memorabile l’esperienza di contatto con la tua azienda.

Il 67% delle aziende non riesce ad assumere candidati con le skills desiderate ed il 56% delle imprese fatica a portare a termine le selezioni.  Il danno economico per ogni posizione rimasta vacante è di oltre 80.000 €/anno di mancata produzione e minori vendite.

Se da un lato diventa sempre più importante valutare nei candidati anche le soft skills e le abilità interpersonali e di gruppo, al contempo le aziende devono riuscire a differenziarsi dai competitor offrendo esperienze di recruiting uniche e memorabili, caratterizzate da maggior dinamismo rispetto al tradizionale colloquio di lavoro.

A tal fine Job Centre srl ha sviluppato un format proprietario di hackathon esperienziale finalizzato al recruiting: il JC Talent Hack, un evento immersivo di 1 o 2 giornate per valutare sul campo 20-25 candidati in una sola occasione.

Ricorrere al JC Talent Hack permette all’azienda di osservare i candidati in situazioni reali, sotto stress, in dinamiche di gruppo; dall’altro le permette di proporsi ai giovani con format più esperienziali e stimolanti, che promettano sin dall’inizio un’esperienza di contatto con l’azienda più sfidante ma al contempo divertente.

Hackathon

 

Job Centre organizza il JC Talent Hack come “pacchetto chiavi in mano” per l’azienda, che viene quindi liberata da qualsiasi onere gestionale ed organizzativo.

I nostri JC Talent Hack, di 1 oppure 2 giornate, includono:

  • Organizzazione e gestione di tutte le attività e le sessioni di lavoro del JC Talent Hack
  • Noleggio sede e locali per lo svolgimento dell’evento e delle attività previste
  • Attrezzature multimediali, audiovideo, stampati, cancelleria ed altri materiali
  • Catering (welcome coffee, refill bevande e snack, pasti etc.) ed altri servizi necessari (WC, parcheggi, pass e accrediti etc.)
  • Campagna di marketing e comunicazione, sia online che offline, per massimizzare le partecipazioni
  • Premi ed incentivi per i partecipanti

Tali importi non includono invece:

  • Trasporto dei partecipanti da e per la sede dell’evento
  • Eventuale pernottamento dei partecipanti, in caso di evento di due giorni
  • Ogni altra spesa non specificata