Storie di progetto – Il ruolo dell’Università di Padova nel progetto Circular Innovation

Circular innovation

Storie di progetto – Il ruolo dell’Università di Padova nel progetto Circular Innovation

La DGR 1010/2019 “Per un’impresa organizzata e consapevole. Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale” della Regione Veneto intende favorire la crescita dell’economia del territorio ed ha finanziato interventi volti ad accompagnare le imprese lungo un percorso di acquisizione e consolidamento di nuovi strumenti organizzativi e di innovazione.

“Circular Innovation: percorsi di innovazione a supporto di un modello di business circolare” (cod. 3708-0003-1010-2019) è il progetto pluriaziendale finanziato dalla Regione Veneto che Job Centre ha costruito attorno ai fabbisogni organizzativi e di innovazione espressi dalle aziende Rend Srl e Flat Bag Srl, aderenti alla community di UniSMART.

Tra i 12 interventi finanziati, il progetto prevedeva anche una borsa di ricerca di 5 mesi in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova per indagare la quantificazione, l’analisi e la gestione dell’ecoprofilo di un prodotto di Flat Bag.

Ne abbiamo parlato con il dott. Alberto Da Re, Project Manager di UniSMART Fondazione Università di Padova, e il dott. Alessandro Manzardo, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria Industriale (Università di Padova), per chiedere loro quali attività sono state svolte e quali risultati sono stati raggiunti. 

Se sei un’azienda e vuoi partecipare a futuri progetti simili scrivi ad Annarita Saturno: saturno@jobcentre.it 

Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/5H6qPdrXzbM

Loghi istituzionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *