Richiesta ricevuta, ecco i prossimi passi:

Informazioni importanti

Grazie per aver compilato il modulo, la tua richiesta è stata trasmessa ai colleghi dell’Ufficio Assegno per il Lavoro.

Un nostro collaboratore prenderà in carico la tua richiesta e ti ricontatterà al telefono. A causa dell’elevato numero di richieste ricevute in questo periodo, potrebbe volerci qualche giorno. Se un contatto più diretto, telefonaci al numero +39 049 8935206 oppure manda una mail a assegnolavoro@jobcentre.it e chiedi di Nicolò, Benedetta o Antonino.

Non fare questo errore

In queste settimane stiamo incontrando numerose persone già disoccupate da mesi che non si sono ancora iscritte al Centro per l’Impiego. L’iscrizione al CPI è un atto importante che va fatto non appena si perde il lavoro o si terminano gli studi per ottenere la “DID” (Disponibilità Immediata al Lavoro).

L’anzianità di disoccupazione decorre dalla data di rilascio della DID: non averla può penalizzarti ed escluderti dalla partecipazione a progetti di inserimento lavorativo riservati ai disoccupati di media e lunga durata. Anche le regole per l’Assegno per il Lavoro stanno cambiando: dal 6 ottobre 2021 esso sarà attivabile solo da chi ha almeno 120 giorni di disoccupazione alle spalle (calcolati a partire dalla data della DID).

Se non sei ancora iscritto, richiedi appuntamento al tuo Centro per l’Impiego online: https://myid.cliclavoroveneto.it/SPIDAuthApp/

Come raggiungerci