Giò Biz

Benvenuto sulla mia pagina! Il nostro viaggio insieme inizia da qui…

Se sei arrivato fino a qui un motivo c’è e la prima cosa che posso fare per te è presentarmi e spiegarti come e perché sono entrato a far parte di questo straordinario progetto!

Chi Sono

Giò_BizTutti mi chiamano Giò! La mia vita passata e presente non ha nulla di diverso dalla tua… una vita fatta di esperienze positive e negative, gioie e difficoltà, una famiglia, molti amici e un lavoro che a volte c’è a volte no…

Se conosci la mia pagina Facebook dovresti aver capito che tipo sono… sono curisoso, amo i fumetti, il web e la pasta rigorosamente in bianco. Ti stupirò dicendoti che faccio anche sport, sempre che la corsa della domenica e il famoso terzo tempo valgano come attività sportiva!

Sì hai ragione, di questi tempi non è sempre tutto così semplice… parole come crisi, la mancanza di lavoro e difficoltà di ogni tipo posono scoraggiarci ma io ho scelto di non mollare!
Almeno ci provo… Come? Ad esempio con le mie vignette, aforismi e contenuti… ovvero “Cronache di un viaggio chiamato lavoro, ovvero ciò che succede fra un curriculum e un le faremo sapere“.
Dopo i molti km percorsi, esperienze vissute e le innumerevoli persone incontrate, sento di essere sulla strada giusta… almeno fino alla prossima rotonda!

Il Progetto

Ed è proprio una rotonda, il classico momento nel quale “devi decidere cosa fare”, che ha dato il via al mio nuovo viaggio! Iniziato a Novembre con una semplice pagina social, oggi mi ha portato qui, accanto al team di Jobcentre che in me ha visto determinazione, idee innovative, valori comuni e anche qualcosa di più… l’esploratore che aiuterà le persone ad orientarsi in quello che abbiamo definito nuovo mondo del lavoro e dei lavoratori.

La nostra missione? Ispirare, scoprire e descrivere il nuovo mondo per creare una mappa che aiuterà le persone ad orientarsi e ad affrontare al meglio il loro percorso lavorativo e professionale.

Aforismi_Giò_Biz_03

Perché…

Il rapido cambiamento che ha caratterizzato gli ultimi anni, ha stravolto le nostre abitudini, le sicurezze e anche i nostri comportamenti; per questo abbiamo bisogno di raccogliere informazioni, esperienze e nuovi strumenti per scovare le tantissime opportunità tipiche di questi momenti!

Ti chiederai cosa c’entri con tutto questo…
Semplice! Al centro di tutto questo ci sei TU!

E insieme a te, a noi, ci saranno tante altre persone che con le loro esperienze di viaggio ci aiuteranno a definire la nuova mappa del lavoro! Insieme possiamo cambiare ciò che non funziona e la community (link a contenuto community, blog o altro) servirà proprio a questo…

Come Ci Riusciremo!

Viaggerò con la mia Moleskine al seguito e cercherò di raccogliere quotidianamente le situazioni che vivrò in prima persona e che proprio tu mi racconterai! Sarò una vera e propria sentinella sul territorio che segnalerà punti difficili da attraversare, nuovi percorsi e cogliere opportunità straordinarie.

Non avrò una meta precisa… come la vita, anche questo è un viaggio di esplorazione e di scoperta continua, il cui obiettivo finale è sviluppare un nuovo concetto di lavoro e rendere le persone protagoniste consapevoli del loro presente per costruire il futuro!

… e ricorda… il tuo viaggio inizia da qui…

Registrati

accredito

© Copyright 2015-2016 by JOB CENTRE SRL – Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione non autorizzata. Job Centre srl - Piazza Modin, 16 - 35129 – Padova (PD) - ITALIA Capitale Sociale € 25.000 i.v. – Cod. Fisc. e P.IVA 03699320283

Job Centre srl è iscritta all’Albo delle Agenzie per il Lavoro – Sezione IV Aut. Min. Prov. n.39/0006969 del 31/03/2015 Sezione V Aut. Min. Prov.  n. 39/0006991 del 31/03/2015 – Ente accreditato ai Servizi al Lavoro dalla Regione Veneto n. L042 Organismo di formazione Accreditato dalla regione Veneto per la formazione continua e superiore n. A0467

Credits

o

Entra con le tue credenziali

o    

Forgot your details?