Storie di progetto – Elevator Camp “Diversity Challenge”

Lego serious play -3

Storie di progetto – Elevator Camp “Diversity Challenge”

Veneto delle donne

Diversity Challenge è un stato un evento intensivo di due giorni (in presenza) che ha permesso alle 16 donne partecipanti di acquisire strumenti e metodi dell’innovazione e del marketing da riutilizzare nella vita personale e professionale. È stato in primis un momento di formazione esperienziale e laboratoriale per le partecipanti, alle quali non erano richieste competenze pregresse ma la semplice voglia di mettersi in gioco, di lavorare in team e di sviluppare soluzioni ad elevato impatto sociale.

Le 2 sfide alle quali i 4 team  – di 4 persone ciascuno – si sono dedicati sono state fornite da Rete Habile – CCS e dalla Cooperativa Sociale Riesco, che hanno anche ospitato l’iniziativa presso le loro strutture. A loro va il sentito ringraziamento per averci permesso di entrare in contatto con un mondo spesso poco conosciuto: quello della disabilità e dell’inclusione sociale.

L’intervento è stato sostenuto dall’Unione Europea e dal POR-FSE Regione Veneto 2014/2020, nell’ambito della Direttiva 526/2020 “IL VENETO DELLE DONNE. Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro” Cod. 3708-0001-526-2020. Puoi consultare il progetto complessivo di Job Centre srl W@RK.HER alla scheda informativa dedicata.

I momenti salienti di questi due giorni di grande intensità sono racchiusi in questo breve video, realizzato dalla video-maker Sofia Baezzato:

 

Guarda il video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Eumlyc-OcnU

 

Loghi istituzionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *