Consulenza per aziende e liberi professionisti

Consulenza

Job Centre offre consulenza ad imprese e liberi professionisti riguardo i temi e le problematiche che possono sorgere in tema di lavoro e formazione aziendale.

Supporta associazioni, enti pubblici e imprese nell’attivazione di percorsi di inserimento lavorativo, tutoraggio e gestione delle pratiche amministrative connesse all’attivazione di tirocini in Veneto.

In particolare, i nostri consulenti, una volta raccolte tutte le esigenze e difficoltà manifestate, possono:

  • effettuare un’analisi degli eventuali fabbisogni formativi e professionali
  • progettare e realizzare interventi di formazione, individuando eventuali opportunità di finanziamento attraverso risorse messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo o Fondi interprofessionali.
  • offrire servizi di assessment e analisi del clima aziendale
  • valutare la possibilità di inserimento di nuove risorse
  • proporre consulenze alle aziende soggette all’obbligo di assunzione di persone con disabilità, iscritte alle categorie protette, sugli strumenti previsti per ottemperare agli obblighi previsti dalla L.68/99.

Con riferimento a quest’ultimo punto in particolare, Job Centre è ente da sempre molto attento e capace nelle operazioni relative all’assunzione di lavoratori disabili.

Assunzione obbligatoria di disabili (L.68/99)

L’obbligo di assunzione di personale con disabilità (L.68/99) ha di recente subito delle modifiche e resta un punto di complessa gestione all’interno di un’impresa.

Al di là dello stretto vincolo di legge, la questione comporta un complesso di attività di valutazione delle capacità lavorative delle persone con disabilità, al fine di inserirle nel posto di lavoro più adatto.

Vengono esaminate le potenzialità lavorative dei soggetti svantaggiati e attraverso percorsi personalizzati si valorizzano le loro competenze professionali.

Viene inoltre svolta un’analisi attenta dei posti di lavoro e delle forme di sostegno al fine di proporre soluzioni ai possibili problemi connessi con gli ambienti (barriere architettoniche) e con le relazioni interpersonali.

Infine, non bisogna dimenticare che l’azienda subisce pesanti sanzioni, nel caso in cui venga evidenziato dall’autorità il mancato rispetto degli obblighi di assunzione.

Per evitare questo tipo di problemi, chiedi subito un appuntamento gratuito ai nostri consulenti.

Richiedi informazioni!

Se sei interessato a questo servizo o se hai dubbi/domande su qualunque aspetto, non esitare a contattarci tramite il form che si trova qui sotto. Ti contatteremo il prima possibile via telefono/mail.

Richiedi info

Termini e Condizione*