E-Commerce Manager – CONCLUSO

E- Commerce Manager

Job Centre srl promuove un corso di formazione gratuito per giovani disoccupati e inoccupati under 30 finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il progetto ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di competenze altamente professionalizzanti che favoriscano l’inserimento lavorativo di giovani NEET come E-COMMERCE MANAGER.

Si tratta di competenze molto richieste dal mercato del lavoro che tuttavia non vengono approfondite all’interno dei percorsi di studio formali.

La partecipazione è gratuita. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Il progetto prevede le seguenti attività:

  1. Consulenza orientativa di I livello: 2 ore di attività individuale di orientamento nel mercato del lavoro territoriale e di assistenza tecnico-operativa per lo sviluppo di competenze trasversali come la preparazione e invio del curriculum e come sostenere il colloquio di lavoro nelle aziende.
  2. Corso di specializzazione gratuito della durata di 160 ore. Principali temi trattati:
    • Management (banche, logistica, spedizioni, fatturazione)
    • Digital strategy (strategia per l’utilizzo di strumenti di digital marketing)
    • SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEM (Google AdWords e Rete Display)
    • Social Media Marketing (pubblicità e comunicazione su Facebook e social network)
  3. Orientamento specialistico di II livello: 4 ore di attività individuale finalizzate a fornire al partecipante elementi utili che gli permettano di inquadrare il suo futuro professionale.

7 giovani NEET con le seguenti caratteristiche:

  • disoccupati/inoccupati
  • non iscritti in un regolare percorso di istruzione o di formazione
  • non in tirocinio, di età compresa tra i 18 e i 29 anni)
  • iscritti al programma Garanzia Giovani.

Altri requisiti richiesti:

  1. Titolo di studio: diploma di scuola secondaria o titoli superiori
  2. Motivazione al percorso e ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro nella gestione di attività di E-commerce.

Oltre ad eventuali competenze informatiche o tecnico/professionali saranno valutate le competenze di tipo relazionale, la capacità di problem solving, la capacità di ascolto e la conoscenza della lingua inglese.

Il corso si terrà presso la sede di Job Centre srl, Via San Crispino, 114 – 35129 (PD);

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di adesione entro le ore 18.00 del giorno 22/01/2018.

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate da:

  1. autocertificazione attestante il titolo di studio e lo stato di disoccupazione/inoccupazione
  2. fotocopia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
  3. Curriculum Vitae.

Tutte le selezioni si svolgeranno mediante colloquio motivazionale ed esame Curriculum Vitae.

L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

La chiusura delle selezioni con la redazione del verbale e della graduatoria avverrà il giorno 23/01/2018.

Le selezioni si terranno presso la sede di Job Centre srl, Via San Crispino, 114 – 35129 Padova.

    Richiedi info




    Termini e Condizione*