Corso di Social Media Planner e Scrittore di Contenuti Web

Loghi istituzionali

Ultimi giorni per iscriversi: l’iniziativa si concluderà il 31 marzo 2022!

 

I social media rivestono un ruolo sempre più centrale nelle attività di comunicazione e marketing delle aziende. Il Social Media Planner si occupa di progettare contenuti testuali e multimediali da pubblicare online, per raccontare i valori, le storie e i prodotti dell’impresa; organizza con metodo la pubblicazione dei post, secondo un piano editoriale ben preciso; dialoga e interagisce in maniera professionalmente con le persone che richiedono informazioni, inviano messaggi, commentano i post per prendersi cura della brand reputation.

Il Social Media Planner che ha frequentato il corso con Job Centre (è rilasciato un attestato al termine) può essere inserito nell’ufficio marketing di un’azienda, dove gli vengono delegati i contenuti social, oppure può seguire in autonomia piccoli clienti come ristoranti, bar, negozi di abbigliamento e altri store.

Il corso, di 90 ore, erogato grazie a docenti esperti e liberi professionisti che lavorano in agenzie creative e società di consulenza, affronta i seguenti argomenti:

  • Strategie di marketing, digital marketing e ruolo dei social media (18 ore);
  • Campagne sponsorizzate su Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e Google (24 ore) **con esercizi e pratica**
  • Mappare il customer journey dell’utente e ottimizzare i funnel per la vendita (24 ore) **con esercizi e pratica**
  • Scrivere contenuti testuali efficaci per i social e il web (16 ore) **con esercizi e pratica**
  • Normativa privacy e GDRP (8 ore).

Requisiti e iscrizione gratuita 

Il corso è gratuito per uomini e donne disoccupati da almeno 4 mesi, residenti o domiciliati in Veneto, con almeno 30 anni di età ed è interamente finanziato dalla Regione del Veneto. Il corso è indicato per chi ha pregresse esperienze, anche brevi e/o di stage in ambito comunicazione e marketing, oppure una forte motivazione per i social media.

Data e luogo

Per avere maggiori informazioni sulla prossima edizione e sul programma, chiama il numero 049 8935206.

Maggiori informazioni

Hai qualche domanda? Chiama in sede dal lunedì al venerdì (in orario d’ufficio) al numero 049 8935206 e chiedi di parlare con Nicolò, Benedetta o Antonino oppure scrivi una email a assegnolavoro@jobcentre.it 

Frecce

Footer Regione Veneto due livelli

L’Assegno per il Lavoro è finanziato dalla Regione del Veneto sulla base della DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 396 del 02 aprile 2019 e DGR n. 1095 del 13/07/2017 – Programma Operativo Regionale 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo – Ob. Competitività Regionale e Occupazione – Reg. (UE) n. 1303/2013, Reg. (UE) n. 1304/2013. Asse I – Occupabilità e Asse II – Inclusione Sociale. Approvazione della “Nuova direttiva per la sperimentazione dell’Assegno per il Lavoro per la ricollocazione di lavoratori disoccupati”.

Maggiori informazioni sull’Assegno per il Lavoro

L’Assegno per il Lavoro è un servizio che la Regione Veneto mette a disposizione della persona disoccupata affinché questa riceva assistenza mirata al ricollocamento. Nonostante il nome che può generare confusione, l’Assegno per il Lavoro non è un vero e proprio assegno o un buono in denaro ma consiste invece in un monte ore di consulenza, coaching e formazione di cui la persona disoccupata può beneficiare. Chi usufruisce dell’Assegno per il Lavoro ha diritto ad essere seguito da professionisti dedicati (psicologi del lavoro, educatori, consulenti di carriera etc.) che lo accompagnano nella ricerca di una nuova occupazione e può inoltre frequentare un corso di formazione professionalizzante, mirato ad incrementare il livello di competenza, competitività ed occupabilità. Possono richiedere l’Assegno per il Lavoro tutte le persone disoccupate, domiciliate o residenti in Veneto, che abbiano dai 30 anni in su.

    Richiedi info




    Termini e Condizione*