Storie di progetto – Intervista Anna Maria Giacomelli

Federazione Comuni Camposampierese

Storie di progetto – Intervista Anna Maria Giacomelli

Con la DGR 540/2019 la Regione Veneto ha adottato un approccio multidimensionale alla modernizzazione e rafforzamento della capacità amministrativa della PA intendendo agire sull’evoluzione stessa dei modelli organizzativi e di funzionamento (governance) della PA, sull’aggiornamento delle competenze del suo capitale umano, nonché sui meccanismi di coinvolgimento della cittadinanza e del sistema produttivo nel suo complesso nella definizione delle policies (empowerment).

Il progetto “IN.PA.ct – Internazionalizzazione e strumenti di gestione per la PA del futuro” (cod. 3708-0002-540-2019) finanziato dalla Regione Veneto aveva come filo conduttore quello di migliorare la qualità dei servizi offerti dalle PA presenti sul territorio, aiutando gli enti pubblici a governare il cambiamento necessario a realizzare ed offrire servizi di valore in grado di rispondere ai fabbisogni emergenti dei cittadini e delle imprese.

Ne parliamo con la dott.ssa Giacomelli Anna Maria, direttore generale della Federazione dei Comuni del Camposampierese, che ha partecipato con alcuni collaboratori all’intervento “TEAM WORK E LEADERSHIP PER UN MANAGEMENT COLLABORATIVO” con docente il dott. Nicola Garbo.

Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/JPWmYB96M8Q

 

Loghi istituzionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *