Affrontare le sfide giuridiche del nuovo contesto digitale grazie al percorso formativo di Job Centre

ICT Legal Counsel - copertina storia di progetto

Affrontare le sfide giuridiche del nuovo contesto digitale grazie al percorso formativo di Job Centre

loghi garanzia giovani veneto

Specialista del diritto delle Tecnologie digitali: intervista a Benedetta Rinaldi e Davide Beatrice

Le nuove tecnologie digitali hanno senz’altro aperto innumerevoli possibilità di sviluppo di business, ma presentano anche nuove criticità dal punto di vista legale e giuridico. Così come lo spazio “analogico”, infatti, anche il digitale deve sottostare a norme e leggi che ne garantiscono la sicurezza e che pertanto è necessario rispettare per tutelare sé stessi, la propria azienda e i propri utenti.

L’innovativa figura professionale dello Specialista del diritto delle Tecnologie Digitali si sviluppa proprio da questa nuova necessità del mercato del lavoro, che richiede oggi profili che abbiano competenze sia dal lato giuridico che da quello digitale e informatico.

Il percorso organizzato da Job Centre per “Specialisti del Diritto delle Tecnologie Digitali” proposto nell’ambito della DGR 1879/21 “Il Veneto Giovane: Start-up!” è nato con l’obiettivo di formare sei giovani laureate e laureati in discipline giuridiche nell’ambito ICT (Information and Communication Technologies). Ce lo raccontano in una video-intervista Benedetta Rinaldi, responsabile della gestione dell’iniziativa in Job Centre, e Davide Beatrice che ha seguito il corso formativo e il contestuale percorso per l’autoimprenditorialità.

 

Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/roEmzjvNS2E

 

Progetto approvato nell’ambito DGR1879 del 29/12/2020 – Il Veneto Giovane: Start-up!
Cod. 3708-0008-1879-2020 
Selezionato nel quadro del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani

 

loghi garanzia giovani veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *